Come lavoriamo

PROGETTAZIONE

I nostri prodotti OEM vengono progettati in stretta collaborazione con le case produttrici: il nostro obiettivo è quello di realizzare soluzioni su misura e innovative per i nostri clienti.
Per questo utilizziamo programmi come solidworks e catia v5. Il nostro centro di ricerca e sviluppo è focalizzato alle innovazioni tecnologiche per creare nuovi prodotti e migliorare quelli esistenti.

Garantiamo la massima riservatezza delle informazioni di cui veniamo in possesso, provata dalla fiducia accordataci negli anni da aziende leader del settore.

DESIGN

Per una perfetta integrazione estetica con i veicoli studiamo un Design ergonomico sulla base dei requisiti di funzionalità, fissaggio e sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti, incluse quelle ambientali.

Utilizziamo sistemi di progettazione integrati con quelli dei nostri clienti (co-design).

PROTOTIPAZIONE

Sviluppiamo internamente i prototipi dei particolari plastici con stampanti 3D per le verifiche dimensionali e di accoppiamento.
Con le frese a controllo numerico realizziamo stampi in resina dai quali ricaviamo i particolari per le prime prove funzionali.
I tessuti vengono tagliati a freddo, a caldo o con una macchina laser in base al design definito in fase progettuale ed assemblati alle parti meccaniche.

Nella fase conclusiva del progetto vengono realizzate delle pre-serie con caratteristiche meccaniche ed estetiche molto simili ai prodotti definitivi.

INDUSTRIALIZZAZIONE
e PRODUZIONE

Nella fase di industrializzazione del prodotto viene coordinata la realizzazione di stampi e attrezzature per i nuovi componenti, presso fornitori esterni con provata esperienza nel settore.

Disponiamo di nuovi e tecnologici impianti per la lavorazione dei tessuti che uniti alla professionalità, competenza ed esperienza del nostro personale, ci consentono di mantenere alti standard qualitativi e di rispettare nelle produzioni seriali le specifiche concordate con il Cliente.

Vengono progettate al nostro interno apposite “isole di lavoro” per l’assemblaggio dei componenti e il controllo di qualità dei semilavorati e dei prodotti finiti.

Ogni fase di produzione è controllata in tempo reale mediante software.

CUSTOMER SERVICE

In un’ottica di continuo miglioramento, abbiamo implementato i nostri servizi postvendita, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti

LOGISTICA

Il magazzino è idoneo al carico e scarico di grandi volumi con un sistema di gestione all’avanguardia.

Gestiamo tutti gli ordini e il magazzino in modo sicuro e con le corrette tempistiche, e realizziamo imballi speciali, per spedizioni in tutto il mondo, seguendo le esigenze dei nostri clienti.

Menu